Menu

Perché rivolgersi a P & P Investigazioni

05/25/2017 - News
Perché rivolgersi a P & P Investigazioni

Laddove si necessiti di un servizio di investigazione è importantissimo scegliere con grande accortezza a chi affidarsi. Anzitutto è un buon suggerimento quello di preferire un’agenzia investigativa ad un singolo professionista, sia perché le agenzie possono di norma vantare un bagaglio di esperienza molto più solido, sia perché possono risolvere il singolo caso impiegando più professionisti con differenti specializzazioni.

Un’agenzia investigativa che merita di essere considerata un’icona di professionalità è P & P Investigazioni, scopriamo subito cosa contraddistingue quest’azienda e quali sono i principali servizi che può offrire.

P & P Investigazioni, un’agenzia di sicura affidabilità

investigazioni

P & P Investigazioni è un’agenzia investigativa con sede a Milano che vanta una grande esperienza e che può soddisfare le necessità più disparate. P & P Investigazioni può operare su tutto il territorio italiano e anche al di fuori dei confini nazionali, gode ovviamente di tutte le autorizzazioni necessarie per poter operare in questo settore ed è membro di molte importanti associazioni di categoria, da I.C.A.A. a U.N.I.R.E.C., da A.I.PRO.S. a FEDERPOL.

Un’importante conferma dell’affidabilità che quest’agenzia investigativa è in grado di garantire è legata alle importanti certificazioni di qualità di cui può pregiarsi, ovvero ISO 9001:2008 e ISO 27001:2006.
Nel corso della sua storia P & P Investigazioni ha risolto con successo una gamma vastissima di casi, e l’azienda si suddivide in più divisioni che possiamo presentare nel dettaglio.

La Divisione Infoproviding si rivolge a istituti di credito e finanziarie tramite la fornitura di vari servizi investigativi finalizzati al recupero di crediti, la Divisione Business Intelligence si rivolge alle aziende, soprattutto per suggerir loro i migliori partner commerciali, la Divisione Corporate Investigations si rivolge alle imprese per proteggere le loro proprietà intellettuali e per verificare la condotta dei dipendenti.

E ancora, la Divisione Digital Security si occupa di bonifiche elettroniche e sicurezza informatica, la Divisione Servizi Fiduciari garantisce alle imprese una corretta gestione dei beni aziendali, infine la Divisione Security offre servizi di sicurezza dedicati alle persone fisiche, dunque il classico servizio di guardia del corpo.

Investigazioni dedicati ai privati

P & P Investigazioni offre una vasta gamma di investigazioni dedicate ai privati, dunque alle persone fisiche che necessitano di consulenze professionali di molteplici tipologie. Nell’ambito di questi servizi sono molto richiesti quelli inerenti l’infedeltà coniugale, quindi le investigazioni finalizzate a verificare se un coniuge sta realmente consumando un tradimento.

Oltre a fornire al proprio cliente delle risposte precise ed assolutamente discrete, P & P Investigazioni può produrre delle prove che possono essere spese in tribunale nell’ambito di una causa di separazione. È altrettanto frequente che quest’agenzia investigativa milanese sia contattata per controversie post-separazione, ovvero per la determinazione di un assegno di mantenimento e per l’affidamento di minori.

Tramite indagini specifiche l’agenzia è in grado di scoprire se un ex coniuge titolare di assegno di mantenimento versi realmente in una condizione economica tale da meritare questo sussidio, allo stesso tempo gli investigatori di quest’agenzia possono verificare se l’ex coniuge a cui è stato assegnato l’affidamento dei figli stia garantendo ai medesimi le dovute attenzioni.

L’agenzia P & P Investigazioni può eseguire delle indagini relative a presunti reati, come ad esempio episodi di pedofilia e di stalking, fornendo così ben più di un aiuto alle indagini delle forze di polizia, anche le ricerche di persone scomparse rientrano tra i servizi che quest’agenzia può offrire.
P & P Investigazioni può occuparsi con successo anche del controllo dei giovani: i genitori che nutrono dei sospetti circa le frequentazioni e le abitudini dei propri figli possono infatti rivolgersi all’agenzia per ottenere le risposte di cui hanno bisogno.

Servizi di investigazione dedicati alle aziende

P & P Investigazioni può rivelarsi preziosa non solo per i privati, ma anche per le aziende, e i servizi dedicati alle imprese sono numerosissimi. Specifiche indagini possono riguardare i dipendenti, ad esempio nel caso in cui il datore di lavoro sia insospettito da eccessive richieste di permesso da parte del lavoratore.

Nel caso in cui le indagini dell’agenzia dovessero riscontrare degli atteggiamenti disonesti, come possono essere dei permessi di malattia non effettivamente dovuti a problemi di salute, le prove raccolte possono essere spese dall’azienda per licenziare il lavoratore. Specifiche attività investigative possono riguardare inoltre i soci di un’azienda, oppure possono far luce su presunti episodi di concorrenza sleale da parte di imprese concorrenti.

Dei servizi sempre molto richiesti dalle aziende sono inoltre quelli reputazionali, utilissimi ad esempio laddove si stia pensando di assumere una persona e si voglia essere certi della veridicità di quanto dichiarato nel suo curriculum e della sua onestà professionale. Una vasta gamma di interventi investigativi rivolti all’aziende sono inoltre finalizzati al recupero di crediti, tra cui l’individuazione di soggetti debitori che non si rendono reperibili presso il loro domicilio.

P & P Investigazioni e la sua investigazione privata informatica

P & P Investigazioni propone delle soluzioni aziendali di grande avanguardia per quel che riguarda il mondo informatico, ben consapevole del fatto che oggi molte minacce possono provenire proprio da quest’ambito. Episodi di spionaggio aziendale possono oggi concretizzarsi tramite una vasta gamma di software e di dispositivi: pratiche di questo tipo costituiscono un reato perseguibile a norma di legge, tuttavia a giudicare dal numero di casi che vengono riscontrati le imprese disoneste non sembrano affatto scoraggiate da questo.

Da questo punto di vista P & P Investigazioni ha perfezionato dei servizi specifici di grande avanguardia, ovvero quelli proposti da sua Divisione Digital Security. Anzitutto quest’agenzia investigativa è in grado di effettuare delle bonifiche riguardanti computer, telefoni e qualsiasi altro dispositivo tecnologico, per verificare appunto che non siano stati oggetto di tentativi di spionaggio.

L’agenzia P & P Investigazioni può occuparsi con analoga professionalità anche di verificare che non vi siano minacce ambientali, ovvero che nei locali dell’azienda cliente non vi siano cimici, microcamere e strumenti analoghi. Per le aziende le minacce di tipo informatico e tecnologico sono purtroppo destinate a divenire sempre più temibili, ma rivolgendosi a un’agenzia dall’esperienza specifica quale P & P Investigazioni possono scongiurare con certezza l’eventualità di essere spiate.

Rispondi