Menu

Un grande evento di Sky: Gomorra la serie

11/13/2015 - Spettacolo
Un grande evento di Sky: Gomorra la serie

Da un idea di roberto saviano:

Dal libro alla serie, il successo resta immutato.

Con il libro di Gomorra, salì alla ribalta lo scrittore Roberto Saviano, poi fu realizzato un film, un opera teatrale e successivamente una serie televisiva. Essa prese vita su un canale di Sky, Atlantic, nel maggio del 2014, ne susseguirono poi altri 11 episodi, con il 12° ed ultimo a giugno dello stesso anno.

Ogni settimana due puntate, da 50 minuti l’una, allietavano i telespettatori che si incuriosivano sempre di più a Gomorra la serie, il genere va dal noir al drammatico, dove gangster si esprimono sia in italiano che in dialetto napoletano.

La trama di gomorra la serie:

La guerra delle famiglie camorristiche.

La storia di Gomorra la serie è incentrata sul conflitto delle due famiglie, i Conte ed i Savastano, capeggiati rispettivamente da Salvatore e Pietro. Le vicende non si svolgono solo in territorio napoletano, ma arrivano anche a Milano, fino ad arrivare a Barcellona.

La serie inizia con un ordine affidato a Ciro, braccio destro di Pietro Savastano, che deve incendiare la casa della madre del boss rivale, Salvatore Conte. Inoltre Pietro chiede a Ciro di insegnare a suo figlio Genny, a diventare il futuro capo della camorra, ma poi quando viene arrestato, il comando passa nelle mani di sua moglie Imma.

Quest’ultima non ripone tanta fiducia in Ciro e non crede che Genny sia ancora pronto a comandare, così ordina al primo di andare in Spagna a parlare di una tregua tra le due famiglie, con Salvatore Conte, mentre manda il figlio in Honduras per fare esperienza, dovrà occuparsi di un affare con dei narcotrafficanti. gomorra la serie tv di successo

Al ritorno di quest’ultimo però le cose cambiano, essendo maturato ed incattivito, è deciso a prendere il posto del padre, tra il parere negativo dello stesso Ciro e degli uomini di suo padre. Genny forma una banda di ragazzi giovani che vogliono farsi strada, ciò porta ad una scissione di Ciro e degli anziani della banda, rompendo gli equilibri interni dei Savastano. Così inizia anche il conflitto interno tra i vecchi ed i nuovi componenti della banda, dove i primi sono capeggiati da Ciro, mentre i secondi da Genny.

Il motivo che dà via libera alle morti dei vari componenti è l’uccisione di donna Imma, su ordine di Ciro, cosù quando Genny lo scopre commissiona l’omicidio dell’ex amico, ricompensando quest’ordine con 150 mila euro a chi ci riesce.

Nel frattempo Ciro si è alleato con i Conte e grazie a quest’ultimo fa uccidere i giovani alleati di Genny che avevano ucciso buona parte dei vecchi alleati di don Pietro, dove in vita sono rimasti solo Ciro e Malammore.

Nel conflitto a fuoco che avviene tra Ciro e Genny, quest’ultimo cade a terra ferito gravemente, mentre il padre viene fatto evadere di prigione da alcuni uomini, compreso Malammore. La scena finale fa capire che il figlio Genny è ancora viva, visto che muove ancora la mano, si dovrà così attendere la seconda stagione di Gomorra la serie per capire cos’altro ancora succederà.

Rispondi