Menu

Il punto sulla stagione dell’AS Roma

10/30/2015 - Sport
Il punto sulla stagione dell’AS Roma

AS Roma News: la delusione conseguente al pareggio di Leverkusen

Il pareggio rimediato dai giallorossi dell’As Roma alla Bay Arena ha indubbiamente lasciato l’amaro in bocca a giocatori, allenatore e dirigenza, considerato il doppio vantaggio a soli 5 minuti dal fischio finale.

Anche l’ex romanista Emerson, intervenuto di recente con alcune considerazioni sui mali che affliggono l’As Roma, ha evidenziato un’endemica mancanza di continuità nei geni giallorossi. Tuttavia, il brasiliano vede la sua ex squadra come una delle favorite per la vittoria finale del campionato e come una possibile grande protagonista dell’edizione in corso della Champions League.

AS Roma News: si studiano le alternative per il futuro di Gerson

L’As Roma sta pensando di lasciar partire il giovane talento brasiliano Gerson, in arrivo a Roma per gennaio e bisognoso di crescere e farsi le ossa in un club di medio bassa classifica, prima di poter dare il proprio contributo alla causa romanista. AS Roma

Il giocatore potrebbe approdare in prestito al Bologna, alla Sampdoria o al Frosinone, ma potrebbe anche restare a Trigoria fino a giugno, mese durante il quale verrebbe finalmente tesserato. Tuttavia, la seconda strada rischierebbe di bloccare la crescita di un giocatore di grande talento, come fu per Thiago Silva appena arrivato al Milan.

AS Roma News: la Roma sul mercato per risolvere i problemi difensivi

Da più parti si sono sollevate critiche sulla scarsa vena difensiva di una Roma, che senza tali mancanze, potrebbe essere una squadra pressoché perfetta. Per questo motivo, a gennaio l’As Roma con ogni probabilità tornerà sul mercato, con l’obiettivo di regalare ulteriori rinforzi a Garcia, che più volte si è trovato costretto a cambiare gli interpreti di un pacchetto arretrato che dalla partenza di Benatia ha perso molte certezze.

Fra i papabili si fa il nome di Mamadou Sakho, riserva al Liverpool ed utilizzato nelle ultime partite solo per gli infortuni occorsi ai compagni. Alla Roma Sakho potrebbe ritrovare Lucas Digne, ex Lille e compagno di nazionale.

AS Roma News: continua il recupero di Totti

L’infortunio patito durante il match di campionato con il Carpi risalente al 26 settembre scorso, continua a tenere fuori dal campo Francesco Totti, che nella giornata di mercoledì si è sottoposto ad alcuni esami diagnostici.

Il miglioramento evidenziato dagli esami strumentali ha dato il via libera all’aumento dei carichi di lavoro in ottica di un completo recupero a breve termine. Nel frattempo, Keita ed il lungodegente Strootman continuano a lavorare a parte.

AS Roma News: il mercato di Ezequiel Ponce

Il lunghissimo corteggiamento di Walter Sabatini a Ponce, ex giocatore del Newell’s Old Boys, al quale l’As Roma lo ha portato via per poco più di 4 milioni di euro, è terminato lo scorso gennaio. Dopo aver concluso il campionato in Argentina, a giugno Ponce è finalmente sbarcato a Roma, ma dall’inizio del campionato ad oggi, non ha mai visto il campo.

Dopo aver superato la concorrenza di Tottenham e Real Madrid, l’As Roma pare intenzionata a cedere il suo gioiello in prestito, con l’Empoli in pole position, considerata la necessità dei toscani di prendere un attaccante.

Rispondi